Contatti

Contatti gruppoo ACAM - La Spezia
Sede legale e amministrativa:
Via A.Picco 22 - 19124 La Spezia

Sede operativa:
Viale San Bartolomeo 631/A
19126 La Spezia

Tel. 0187 538897 / 538885
Fax: 0187 538003
Email:
centrogaslaspezia@acamspa.com
PEC:
centrogasenergiaspa@acamspa.postecert.it

Cap. Soc. € 5.100.000,00
CCIAA REA 76785
Registro Imprese La Spezia
P.IVA 00825770118 

 - 

ATTENZIONE

 

ATTENZIONE

IL SITO WWW.ACAMSPA.COM NON E’ PIU’ ATTIVO

Per informazioni sui servizi idrici o ambientali di Acam Acque e
Acam Ambiente vi preghiamo di consultare i seguenti siti:


www.acamacque.it


www.acamambiente.com

Con decorrenza 1^ novembre 2018, Acam S.p.A. è stata fusa per incorporazione in Iren Spa. A seguito della predetta fusione Iren Spa è subentrata nella titolarità dei rapporti giuridici attivi e passivi.

Nell’ambito del processo aggregativo si è reso necessario attuare una riorganizzazione societaria delle attività svolte al fine di valorizzarle e renderle compliant con il modello di business del Gruppo Iren.

Per questo motivo il sito www.acamspa.com verrà mantenuto quale archivio di consultazione dei servizi e delle informazioni del Gruppo Acam aggiornato fino al 30.10.2018.

Centrogas Energia SpA - Accesso Civico

Altri contenuti – ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO  E ACCESSO DOCUMENTALE

Premessa

Il nuovo istituto dell’accesso civico generalizzato , di cui all’art. 5 del D.Lgs. 33/2013, non sostituisce l’accesso documentale, previsto dalla Legge 241/1990.

  • Accesso civico generalizzato: E’ il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti, detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente. La richiesta di accesso civico può essere avanzata anche rispetto a documenti, dati ed informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui il Gruppo ACAM  ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del D.Lgs. n. 33/2013.                                            
  • Accesso documentale: E’ il diritto di soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, titolari di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi collegati alla situazione giuridica vantata.

Il Gruppo ACAM ha adottato uno specifico Regolamento per l’attuazione dell’accesso civico generalizzato, in coerenza con il D.Lgs. 33/2013 e dell’accesso documentale, disciplinato dalla L. 241/1990.

DETERMINA DI APPROVAZIONE ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO E DOCUMENTALE

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Gruppo ACAM mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI ACCESSO DOCUMENTALE

La richiesta di accesso ai documenti, deve essere motivata e rivolta all’amministrazione che ha formato il documento o che lo detiene stabilmente. Dev’essere inviata, tramite posta elettronica, al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Gruppo ACAM, compilando il modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Gruppo Acam:

dott. Alessandro Casseri

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

affarigenerali@acamspa.postecert.it

Il titolare del potere sostitutivo del Gruppo ACAM:

Dott. Gaudenzio Garavini

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, è il seguente:

affarigenerali@acamspa.postecert.it

MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Modulo richiesta accesso documentale – formato PDF

Modulo richiesta accesso civico – formato PDF

Modulo richiesta potere sostitutivo – formato PDF


Copyright © 2007/2015 ACAM SpA - Via Alberto Picco 22 - 19124 La Spezia [SP] Italia - P.IVA 00213810112 - [Privacy & Policy]      Abbonamento alle news ACAM
Sito ottimizzato per la visualizzazione con browser di nuova generazione