Contatti

Contatti gruppoo ACAM - La Spezia
Sede legale e amministrativa:
Via A.Picco, 22
19124 La Spezia

Sede operativa:
Via Privata Terralba, Loc. Pomara
19021 Arcola (SP)

Cap. Soc. € 6.313.620,00 i. v.
CCIAA REA
Reg. Imprese La Spezia
C.F. e P.IVA 01035830114

PEC:
direzione.acamambiente@acamspa.postecert.it

Numero Verde ACAM Ambiente SpA

 - 


ATTENZIONE

 

ATTENZIONE

IL SITO WWW.ACAMSPA.COM NON E’ PIU’ ATTIVO

Per informazioni sui servizi idrici o ambientali di Acam Acque e
Acam Ambiente vi preghiamo di consultare i seguenti siti:


www.acamacque.it


www.acamambiente.com

Con decorrenza 1^ novembre 2018, Acam S.p.A. è stata fusa per incorporazione in Iren Spa. A seguito della predetta fusione Iren Spa è subentrata nella titolarità dei rapporti giuridici attivi e passivi.

Nell’ambito del processo aggregativo si è reso necessario attuare una riorganizzazione societaria delle attività svolte al fine di valorizzarle e renderle compliant con il modello di business del Gruppo Iren.

Per questo motivo il sito www.acamspa.com verrà mantenuto quale archivio di consultazione dei servizi e delle informazioni del Gruppo Acam aggiornato fino al 30.10.2018.

Gestione delle discariche: Dichiarazione ambientale di prodotto

Dichiarazione Ambientale di Prodotto

ACAM S.p.A. ha ottenuto, prima società in Europa, la dichiarazione ambientale di prodotto relativamente al servizio di raccolta, conferimento e smaltimento di rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali assimilabili agli urbani in discarica di Iª Categoria.

Il servizio

Il servizio svolto nel sito in località Val Bosca prevede le seguenti attività:

  1. Raccolta e conferimento rifiuti in discarica
  2. Abbancamento rifiuti e coltivazione
  3. Gestione percolato
  4. Gestione biogas

Metodologia utilizzata

La metodologia impiegata per la quantificazione della prestazione ambientale del servizio è la Valutazione del Ciclo di Vita (LCA), regolata dalle norme ISO serie 14040.
L’obiettivo dello studio LCA è quello di valutare il carico ambientale prodotto dal conferimento di rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali assimilabili agli urbani in una discarica di Iª Categoria e dalla gestione dell’impianto.

Ente di certificazione

La presente EPD e la valutazione del ciclo di vita relativa sono stati approvati dall’Ente di Certificazione RINA S.p.A. (Gruppo Registro Italiano Navale) per la pre-certificazione in accordo con la norma di riferimento MSR 1999:2 pubblicata da Swedish Environmental Management Council.
Il Comitato Tecnico svedese ha approvato la pre-certificazione con numero di registrazione S-EP-00010. La pre-certificazione EPD è consultabile su Internet al seguente indirizzo: http://www.environdec.com/epd.asp?id=49.


Copyright © 2007/2015 ACAM SpA - Via Alberto Picco 22 - 19124 La Spezia [SP] Italia - P.IVA 00213810112 - [Privacy & Policy]      Abbonamento alle news ACAM
Sito ottimizzato per la visualizzazione con browser di nuova generazione