Contatti

Contatti gruppoo ACAM - La Spezia
Sede legale e amministrativa:
Via A.Picco, 22
19124 La Spezia

Tel 0187-538.1
Fax 0187-538076
Email:
info@acamspa.com
PEC:
affarigenerali@acamspa.postecert.it

Cap. Soc. € 27.819.860,00 i. v.
CCIAA REA
Reg. Imprese La Spezia
C.F. e P. IVA 00213810112 

Regolamento per l'accesso e la permanenza di visitatori e fornitori nell'Area Operativa di Via Crispi/Via Redipuglia

 - 

Risposta ad articolo de La Nazione del 26.06.2018 - “Via Bologna, una discarica a cielo aperto”

La Spezia, 27.06.2018
 
Acam Ambiente ritiene opportuno puntualizzare alcuni elementi di contesto riguardanti l’articolo pubblicato sulla Nazione del 26 giugno in merito alla situazione di degrado causata dall’abbandono di rifiuti in via Bologna.
Nel corso del 2018 il Contact Center di Acam Ambiente ha ricevuto e trattato 5 segnalazioni di ingombranti abbandonati in loco (via Parma, angolo via Bologna): 12 e 23 gennaio, 6 e 14 marzo e da ultimo quella del 25 giugno. E’ comprensibile che la reiterazione degli abbandoni faccia percepire come continuativa la situazione di abuso, tuttavia in ognuno dei casi segnalati vi è stata un’adeguata e completa risposta operativa, finalizzata a rimuovere esclusivamente situazioni di abuso e non di disservizio. Risposta che, esulando dalle attività programmate rese a chi conferisce i rifiuti correttamente e secondo calendario, non può garantire carattere di immediatezza. Ciò sia per i costi: un costante servizio di reperibilità con immediata rimozione delle situazioni di abuso appesantirebbe oltremisura la TARI, sia dal punto di vista "educativo": servire con lo stesso zelo chi abbandona spregiudicatamente rifiuti come chi si attiene alle regole avrebbe un effetto paradossalmente incentivante verso il comportamento abusivo e disincentivante verso quello virtuoso.
Per consolidare e progredire nei positivi risultati sulla gestione dei rifiuti, la collaborazione della cittadinanza è fondamentale. A tale fine invitiamo a segnalare abbandoni e/o disservizi al N. Verde 800487711, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12 oppure alla email:contactcenterambiente@acamspa.com, utilizzabile anche in caso di:
  • prenotazioni ritiro gratuito di rifiuti ingombranti e sfalci
  • reclami/segnalazioni
  • informazioni sulle modalità di Raccolta Differenziata
  • informazioni su attività di decoro urbano relativamente a pulizia e lavaggio strade e manutenzione aree verdi
  • informazioni sulle attività di Acam Ambiente.
La Direzione
ACAM Ambiente S.p.A.
ACAM Ambiente SpA

Servizio Clienti

Clicca sul logo per accedere al Servizio Clienti della Società
ACAM Acque SpA
ACAM Ambiente SpA

Archivio News

2011
2012
2013